Montella e Ventura si contendono la rivelazione della B

E’ una delle rivelazioni del campionato di Serie B. Gioca nel Crotone, ma è di proprietà della Fiorentina. Adesso il Toro ci fa un pensierino…
Si chiama Federico Bernardeschi, di professione fa l’attaccante, o meglio, l’esterno d’attacco. E’ un classe 1994, è in prestito al Crotone dalla Fiorentina. Ormai è un punto fisso della nazionale italiana Under 21 di Gigi di Biagio e la sua crescita è sotto gli occhi di tutti. Anche sotto quelli del Torino. Il giovane attaccante piace a Giampiero Ventura, tecnico dei granata, che vorrebbe dargli la chance di confrontarsi in un campionato più tecnico e più esperto come quello della Serie A.
Clicca qui per leggere la scheda tecnica di Federico Bernardeschi.
Nel frattempo, però, la società a cui appartiene il cartellino del talento in forza al Crotone, è la Fiorentina che, dal canto suo, non vorrà sprecare l’occasione di veder crescere un talento ‘fatto in casa’ sotto i propri occhi. Anche Montella sta valutando l’ipotesi di integrarlo alla prima squadra, in effetti sarebbe l’ideale in un tridente d’attacco sulla fascia sinistra. In viola potrebbe provare le emozioni dell’Europa League, ma a Torino andrebbe per dire la sua da protagonista e non da seconda scelta. Il futuro è suo, non c’è fretta in fondo.
di Fabio Cannavo